Cos’è

About us

La terapia rigenerativa grazie all’innesto delle cellule staminali presenti nel proprio tessuto sottocutaneo (ADSCs) permette di ringiovanire il tessuto e ridonare tono, turgore e lucentezza.
Le ADSCs sono cellule staminali della linea mesenchimale che, quando reiniettate, vanno a differenziarsi in nuove cellule adipose e fibroblasti; questo permette di ottenere due risultati:
– andare a ricostituire quei compartimenti adiposi del viso che con il fenomeno dell’aging vanno incontro a perdita di volume, facendo risultare il viso “svuotato”
– Andare ad umentare la quota di fibroblasti e quindi incrementando la quota di collagene del tessuto, con conseguente miglioramento nella compattezza e texture cutanea. Si tratta di un vero e proprio “trapianto di tessuto” autologo, che porta ad un vero ringiovanimento del tessuto.Il trattamento SEFFILLER® è un trattamento medico unico nel suo genere perché permette di eseguire una vera terapia rigenerativa con un trattamento ambulatoriale di pochi minuti.

Come si fa?

About us

Il trattamento consiste in un piccolo prelievo in anestesia locale di poche cellule sottocutanee che poi vengono iniettate con una microcannula nelle zone del viso, collo, decolletè, mani con photoaging più marcato, e che richiedono pertanto una terapia rigenerativa. Per il prelievo si utilizza il kit SEFFILLER®, un kit monouso sterile, che rende il trattamento facile, sicuro, e standardizzabile. Il paziente può riprendere immediatamente la propria vita sociale e lavorativa. A seconda della condizione del viso il trattamento è da ripetere dalle 1 alle 3 volte l’anno.

Benefici

About us

Il prelievo è estremamente semplice, si esegue con una microcannula in una zona del corpo dove vi sia tessuto adiposo. La zona viene preventivamente anestetizzata con anestetico locale. Quando si vede l’effetto del trattamento?
Gli effetti del trattamento si inizieranno a notare dopo circa 30-40 giorni e l’azione rigenerante raggiunge il suo massimo tra i 2 e i 4 mesi. A seconda della situazione della cute della paziente si potrà consigliare un ciclo di 1-3 trattamenti nell’arco dell’anno. Tale terapia rigenerativa può essere associata a tutte le altre terapie di Medicina Estetica come i
filler, la tossina botulinica, i peeling, i fili di trazione, ecc..