Cos’è

About us

Con il passare degli anni la pelle si modifica perdendo elasticità, lucidità e morbidezza.
Ciò è dovuto alla disidratazione degli strati superficiali della cute che causa uno svuotamento volumetrico degli strati stessi e una minore attività delle molecole in esso contenute. Tale processo è un evento naturale, che può comunque essere influenzato da abitudini di vita.
I trattamenti cosmetici superficiali aiutano solo in parte la pelle, poiché non riescono a penetrare in profondità e quindi ad agire direttamente nel punto di maggior necessità.
La medicina estetica offre la possibilità di trattare questi inestetismi andando ad agire direttamente sulla causa: iniettando acido ialuronico libero è possibile biorivitalizzare i tessuti.
L’acido ialuronico consente di reidratare profondamente, rimettere in funzione i normali meccanismi di crescita e turnover della pelle, riattivare il metabolismo e la funzionalità dermica andando a contrastare l’effetto di degradazione del collagene.
La reidratazione consente inoltre di contrastare il processo d’invecchiamento riducendo l’azione citotossica dei radicali liberi sui fibroblasti e sul tessuto connettivale dermico.

Come si fa?

About us

La biorivitalizzazione è una tecnica ambulatoriale che consiste nell’effettuare piccole iniezioni con aghi sottilissimi o con la cannula a livello di derma superficiale, in zone
localizzate del viso, del collo e del decolleté, con tecnica “lineare” o a piccoli pomfi. La sensazione dolorosa è minima o nulla: non si necessita, infatti, di anestesia durante il trattamento.

Le sostanze normalmente iniettate sottopelle sono acido ialuronico non cross-linkato, fondamentale per l’effetto di idratazione della pelle, associato a complessi multivitaminici, nucleotidi, aminoacidi.

Queste sostanze sono perfettamente biocompatibili e riassorbibili dalla cute e non danno problemi di allergia.
L’intervento è di rapida esecuzione e non lascia, generalmente, tracce visibili. Gli eventuali arrossamenti sono di lieve entità e di breve durata e possono comunque essere coperti col trucco.

Durata

About us

Va detto che la durata dell’effetto della biorivitalizzazione, che non si mostra nell’immediato, non è riscontrabile dopo un solo trattamento, ma dopo una serie di sedute, in media 3-4 sedute con cadenza mensile.

Il risultato finale è di lunga durata.
Dato che la birivitalizzazione è in grado di mantenere o ringiovanire l’aspetto della pelle, la durata degli effetti post trattamento variano per diversi motivi:
• da prodotto a prodotto;
• in base alle zone trattate;
• dal grado di invecchiamento della pelle (una pelle stressata dal sole o dalle
lampade UV abbisogna di un trattamento intensivo);
• dalle abitudini di vita della paziente (fumo, sport, alimentazione, ecc)