Cos’è

About us

Da oggi c’è un’alternativa medica al vecchio lifting chirurgico grazie ai fili di trazione al viso e al collo.

I vantaggi sono molteplici tra cui l’effettuazione del trattamento in ambulatorio, senza la necessità di passare attraverso la sala operatoria, senza l’anestesia, senza il taglio, senza la degenza, senza i postumi dell’intervento e soprattutto senza i rischi.

Si tratta di fili, fatti di materiale completamente biocompatibile e riassorbibili, che vengono inseriti nel sottocute in corrispondenza dei vettori di trazione, andando a riposizionare i tessuti ptosici.

Come si fa?

About us

La procedura è rapida, generalmente dura dai 30 ai 60 minuti. L’inserimento dei fili richiede ambiente sterile e materiale monouso. Si valuta il numero, la lunghezza dei fili da utilizzare e la tecnica; si disegna quindi il tragitto dei fili.

Prima dell’inserimento dei fili con ago si anestetizzano i punti di entrata ed uscita in modo da non provocare alcun dolore.

Benefici

About us

L’effetto di trazione avviene immediatamente a livello meccanico, per poi estendersi nel corso delle settimane successive anche a livello biochimico, favorendo il rinnovamento cellulare e la produzione di nuovo collagene.

Il filo, nel processo di riassorbimento dà origine ad una sorta di nuovo legamento determinato dalla fibrosi del tessuto, che andrà a dare sostegno al tessuto stesso.

Il viso recupera levigatezza, conicità e il “V” shape.
Trattandosi di fili riassorbibili il risultato non è definitivo; generalmente l’azione di trazione tende a diminuire nel corso del tempo con una durata media di circa 12-18 mesi.